Tour Cambogia e Vietnam Partito

null

Partenza il 07 febbraio 2023

null

Partenza il 07 febbraio 2023

null

Partenza il 07 febbraio 2023

null

Partenza il 07 febbraio 2023

null

Partenza il 07 febbraio 2023

  • Viaggiatore culturale che privilegia l’autenticità delle esperienze
  • Tour
  • Cultura
  • Natura
  • Persone
  • Lungo Raggio
  • Coppie
  • Single
  • Gruppi

Tour Cambogia e Vietnam - CODICE: SAMVIETCAM

Partenza il 07 febbraio 2023

07 febbrario                      MILANO / PHNOM PENH

Ritrovo nei punti di raccolta stabiliti per il trasferimento a Malpensa con minibus riservato. Arrivo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo SINGAPORE AIRLINES per Phnom Penh, con scalo e cambio di aeromobile a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

 

08 febbraio                       PHNOM PENH

Benvenuti a Phnom Penh - la città conserva il suo stile tradizionale Khmer e coloniale con ville francesi e grandi marciapiedi alberati. Incontro con la guida locale e trasferimento in dell'hotel per un po’ di relax dopo il lungo viaggio (pranzo libero). Nel tardo pomeriggio una piccola iniziale visita della città: si sale a piedi sulla collina sacra Phnom Daun Penh, che è anche il nome di una pagoda e della capitale odierna e visita al Mercato Centrale, un grande mercato costruito nel 1937 a forma di cupola con quattro braccia che si diramano in vasti corridoi con innumerevoli bancarelle di merci. Il progetto e la disposizione iniziale sono dell'architetto francese Louis Chauchon. Cena e pernottamento in hotel.

 

09 febbraio                       PHNOM PENH – visita città

Prima colazione in hotel. Al mattino visiterete l'imponente e colorato complesso del palazzo reale in stile Khmer, costruito nel 1866 dai predecessori del re Norodom. Nelle vicinanze si trova la pagoda d'argento (il tempio del Buddha di smeraldo), che custodisce numerose statue di Buddha decorate e realizzate in oro, diamanti, pietre preziose e argento. Esploriamo poi il Museo nazionale, un bellissimo edificio di architettura khmer che contiene più di 5000 oggetti d'arte antichi realizzati in bronzo, legno, oro, argento, rame, arenaria e altri. Ci fermeremo al monumento all'Indipendenza e passeremo attraverso il parco fluviale dove quattro fiumi si incontrano in una giunzione che include il mistico Mekong. 

Proseguiamo verso la prigione di Tuol Sleng, oggi Museo del Genocidio, la parte più segreta del regime dei Khmer Rossi. È anche chiamato S-21 (abbreviazione di Security Office 21), il principale campo di sicurezza dei Khmer Rossi, progettato specificamente per l'interrogatorio e lo sterminio degli elementi anti-Angkor. Lasciate le reliquie della brutta storia della Cambogia, faremo una crociera per ammirare il tramonto sul Mekong e sul fiume Tonle Sap nella sezione "Four Arms", dove il Mekong incontra il fiume Tonle Sap prima di dividersi in due rami. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento a Phnom Penh.

 

10 febbraio                       PHNOM PENH – SIEM REAP

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Siem Reap, il tesoro del Regno di Cambogia. All'arrivo, incontro con la guida locale e partenza per la visita a "Les Artisans d'Angkor - Chantiers Ecole", le più belle e autentiche arti e mestieri Khmer. Pranzo in ristorante locale.

Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate per un po’ di relax.

La sera cena di benvenuto con Apsara, la tradizionale danza Khmer - spettacolo teatrale che non si limita a danzare ma racconta anche una storia. Pernottamento.

 

11 febbraio                       ANGKOR

Dopo la prima colazione, esploriamo la Porta Sud di Angkor Thom, conosciuta come Big Angkor, una città reale fortificata e munita di fossato di 3 km2 che fu l'ultima capitale dell'Impero Angkoriano. Il famoso Tempio Bayon era un pasticcio architettonico, in parte perché fu costruito in modo frammentario per oltre un secolo. La Terrazza degli Elefanti è un impressionante muro a terrazza alto due metri e mezzo e lungo 300 metri, ornato da elefanti scolpiti e graduali, che attraversa il cuore di Angkor Thom di fronte al Baphuon - enorme montagna tempio nel cuore di Angkor Thom, all'area del Palazzo Reale e al Phimeanakas - impressionante rito e piramide di arenaria. La Terrazza del Re Lebbroso si trova all'estremità nord della Terrazza degli Elefanti, un doppio muro a terrazza con nag as, demoni ed altri esseri mitologici profondamente scolpiti.

Infine, visita del tempio di Ta Prohm, che è una meravigliosa combinazione di genio umano e bellezza naturale… alberi giganti sono cresciuti qui per secoli !!  Pranzo in un ristorante locale.

Pomeriggio visita al tempio di Angkor Wat, il cui fondatore fu Suryavarman II che regnò in Cambogia dal 1113 al 1152 e che costruì le cinque torri nel XII secolo per dedicarle al dio indù Vishnu. La pianta del tempio, di concezione piramidale, combinata con spazi, vicoli e fossati, è un antico capolavoro di progettazione e costruzione architettonica. Si termina con la visita del tempio di Pre Rup per una romantica vista del tramonto. Cena e pernottamento in hotel a Seam Reap.

 

12 febbraio                       VISITA DI SIEM REAP / HANOI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Wat Thmei (Killing Field), uno stupa dalle pareti di vetro unico nel suo genere che contiene le ossa delle vittime dei Khmer Rossi. Alcune ossa sono state recuperate da un pozzo vicino, mentre altre sono i resti di soldati morti in un campo di battaglia vicino.

Si prosegue con la visita del Wat Bo, fondato nel XVIII secolo, una pagoda molto rispettata che contiene dipinti murali del Reamker (Ramayana) molto particolari, si dice risalgano alla fine del XIX secolo. Proseguiamo verso uno dei vivaci mercati aperti della città, Psar Chars, chiamato anche "Mercato Vecchio", dove si vende di tutto e di più. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento in hotel per un po’ di relax (late check-out incluso). Trasferimento all'aeroporto di Siem Reap e partenza per Ha Noi. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel (cena libera). Pernottamento.

 

13 febbraio                       HANOI - Visita della capitale del Vietnam

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Ha Noi: il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno); la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” che era ed è il simbolo di Hanoi; il Tempio della letteratura e quello di Ngue Son; la cattedrale di San Giuseppe. Infine, faremo un giro sul risciò per visitare parte dei 36 quartieri antichi. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali daranno uno spaccato di quest’antica tradizione. Al termine rientro in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

14 febbraio                       HANOI  – Baia di HALONG

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long, bene protetto dall'UNESCO e denominato da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, e si va alla scoperta delle numerose isole, isolotti, faraglioni e scogliere.

Programma minicrociera 

12:30     Sistemazione nella cabina prima di recarti al ristorante per un briefing sulla sicurezza.

drink di benvenuto in compagnia del capitano ed il suo equipaggio.

13:00      Pranzo a base di piatti vietnamiti durante la crociera verso sud-est della baia di Halong, passando per Trong Mai Islet, Ngon Tay Islet, Con Coc Islet e Cua Van Floating Culture Center.

15:00     possibilità di fare una nuotata oppure un'escursione sull'isoletta di Titov.

15:30     possibilità di andare in Kayak intorno all'area di Trinh Nu oppure visitare la grotta di Trinh Nu - una delle più belle grotte piene di luce solare nella baia di Halong che copre un'area di 2.000 m2 con splendide stalattiti e stalagmiti.

17:00     Rientro in crociera e tempo libero per un po’ di relax. Da non perdere la splendida vista del tramonto sulla baia dal solarium della barca.

19:00   cena e pernottamento a bordo

 

15 febbraio                       HALONG – HANOI – volo DANANG 

Si continua a navigare in giunca sulla baia di Halong per ammirare altre bellezze.

Programma minicrociera

06:15     Ringiovanisci il corpo e la mente con una rinfrescante lezione di Tai Chi durante l'alba sulla terrazza solarium mentre vengono serviti tè e caffè (facoltativa)

07:00     Una colazione leggera viene servita nel ristorante durante la navigazione

07:45      Esplora sung Sot Cave, la più grande grotta all'interno della baia di Halong con 10.000 metri quadrati di spazio che contengono migliaia di stalattiti e stalagmiti.

08:45       Rientro alla crociera e tempo a disposizione per preparare i bagagli

09:30     brunch a bordo mentre la giunca naviga verso il porto, passando vicino l'isola di Lom Bo, l'isolotto di Trong Mai e il villaggio dei pescatori di Ba Hang.

10:30      Sbarco dalla crociera al porto turistico internazionale di Tuan Chau.

 

Rientro ad Hanoi, trasferimento in aeroporto e partenza per Danang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

 

16 febbraio                       DANANG – COLLINE di BA NA - HOI AN 

Prima colazione in hotel e partenza per il complesso di Bana Hills, situato a 30 chilometri dalla città, con le diverse attrazioni e parchi tematici. Con la funivia si raggiunge la cima della montagna (1487 m.s.l.m.), per poi visitare la torre campanaria, la torre Nghinh Phong ed il ponte d'oro, da dove scattare bellissime fotografie della montagna e della città di Da Nang. Pranzo in ristorante locale. 

Trasferimento in hotel a Hoi An, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

17 febbraio                       HOI AN – HUE

Prima colazione in hotel e visita della parte antica della città: il Ponte Giapponese, della Congregazione Cinese e della Casa Antica edificata oltre 200 anni fa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza verso Hue, passando per il famoso "colle delle nuvole", che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Cena e pernottamento in hotel.

 

18 febbraio                       HUE – volo SAIGON

Dopo la prima colazione inizieremo la vista di Hue dalla pagoda Thien Mu, simbolo della città. Qui, nell’antica capitale, gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con l’annessa Città Proibita, costruite secondo i dettami della geomanzia cinese e del mausoleo reale di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon.  All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

19 febbraio                       SAIGON – BEN TRE – CAN THO

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre. A bordo di un’imbarcazione navigheremo lungo il fiume Ham Luong, un ramo del Mekong, e faremo sosta in vari luoghi di lavoro indigeni per darvi un’idea di come funziona l'economia locale. Pranzo in ristorante locale. La barca si fermerà in un tranquillo villaggio dove si potrà effettuare una breve passeggiata per osservare la vita della popolazione del Delta, prima di salire sul vostro “loi xe” (una sorta di risciò a motore), che viaggiando nella foresta vi porterà alla scoperta delle piantagioni di frutta.

Al termine trasferimento a Can Tho e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

20 febbraio                       CAN THO – SAIGON - MILANO

Prima colazione in hotel. Visita del mercato di Cai Rang, uno dei tre (Cai Be, Phung Hiep, Cai Rang) più grandi nel delta del Mekong. Si avrà la possibilità di sperimentare un particolare tipo di mercato, dove tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni più o meno grandi. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Saigon, visiteremo gli edifici coloniali della capitale del sud, come il museo della guerra, il Palazzo dell'Indipendenza, la Cattedrale di Notre Dame e il Palazzo della Posta e Telecomunicazioni. La visita termina al mercato Ben Thanh. 

Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea SINGAPORE AIRLINES per Milano con scalo e cambio di aeromobile a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo

 

21 febbraio                       MILANO

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa previsto al mattino presto. Trasferimento con minibus privato a Verona.

 

Operativi voli SINGAPORE AIRLINES:

07 FEBBRAIO                    MILANO MXP / SINGAPORE         SQ 355                 12.40     07.35 +1

08 FEBBRAIO                    SINGAPORE / PHNOM PENH        SQ 156                 12.00     13.05

20 FEBBRAIO                    SAIGON / SINGAPORE                   SQ 185                 19.50     22.55

20 FEBBRAIO                    SINGAPORE / MILANO MXP         SQ 378                 23.45     05.55 +1

 

 

La quotazione include:

-      Accompagnatore dall’Italia.

-      Voli di linea SINGAPORE AIRLINES in classe economica con partenza da Milano Malpensa

-      I voli PHNOM PENH – SIEM REAP, SIEM REAP – HANOI, HANOI – DANANG e HUE- SAIGON in classe economica

-      I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista 

-      Giunche pubbliche sulla Baia di Ha Long con programma 2 giorni / 1 notte

-      Barca privata in Hue, Ben Tre e Cai Rang

-      Gli alberghi quotati (o similari) sul programma di viaggio.

-      I pasti come da programma

-      Le guide locali parlanti italiano (incluso sulla baia di Halong)

-      Gli ingressi nei luoghi turistici menzionati sul programma di viaggio

-      Due bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno

-      Assicurazione medico / bagaglio annullamento.

 

La quotazione NON include:

-      Il visto d’ingresso in Cambogia (si ottiene in loco, costo USD 30 soggetto a riconferma)

-      La mancia per gli autisti e le guide

-      Le bevande durante i pasti inclusi nel programma di viaggio

-      gli extra di carattere personale


Prezzo 4.170 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice:
SAMVIETCAM

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato