KAUAI L'Isola Giardino

null
null
null
null
  • Soggiorno mare
  • Combinato
  • Fly and drive
  • Natura
  • Lungo Raggio
  • Coppie
  • Famiglie

KAUAI - CODICE: SPHWKAUAI

Kaua'i è la più antica di tutte le isole Hawaiane, nata da un enorme vulcano estinto milioni di anni fa e, in quanto a diversità ed ecosistemi, è sicuramente un mondo a se. Dal momento in cui si mette piede sull'isola e faceile essere subito rapiti dall'atmosfera di tranquillità e serenità che la sua lussureggiante vegetazione tropicale e i suoi paesaggi da cartolina emanano. Per questo motivo è soprannominata "l'isola giardino": montagne interamente ricoperte da foreste, attraversate da sentieri e solcate da tantissimi fiumi che si trasformano in altrettante piccole cascate che creano paesaggi quasi surreali. Non è un caso che quest'isola sia stata scelta come sfondo a molti seti di film, quali Jurassic Park e I predatori dell'Aca Perduta.

 

Gran parte del suo interno è occupato ad montagne dove le nuvole si addensano per la maggior parte dell'anno, rendendo l'isola tra le più piovose. Le coste sono però più asciutte e soleggiate e un vero paradiso per gli amanti del mare. 

Sulla costa nord, una lunga striscia di sabbia bianca quasi ininterrotta, collega il villaggio di Hanelei all'utlima spiaggia di Ke'e Beach: mare aperto e baie riparate dalla barriera corallina, sono alcune delle "perle" sdi questa zona. Scendendo sulla costa si ragginge prima la Coconut Coast, chiamata così dalle tantissime palme che costeggiano le sue spiaggie, fino alla zona di Po'ipu, dove c'è solo l'imbarazo della scelta sulla spiaggia in cui rilassarsi.

 

Se è vero che è quasi un obbligo il noleggio di un'auto per esplorare al meglio l'isola, è anche vero che molti punti non sono raggiunti da strade. E' il caso dell'interno della valle di Hanalei, delle montagne centrali e del cratere di Kilohana: solo un'escursione in elicottero consente di vedere questi luoghi di una bellezza sconvolgente.

Sempre in elicottero è possibile sorvolare anche le inaccessibili montagne e valli che formano la Na Pali Coast, con le sue alte scogliere che si gettano nel Pacifico. Questo tratto di costa è probabilmente uno dei più conosciuti  e spettacolari dell'isola di Kauai ed è visitabile, oltre che in elicottero, anche con escursioni in barca o con un impegnatvi persorso a piedi.

 

WAIMEA CANYON

 

Considerato il "Grand Canyon" del Pacifico, è uno spettacolo della natura dove il fiume Waimea, anno dopo anno, ha scavato il proprio letto solcaldo le profiondità della terra fino a giungere al Pacifico. Il Canyon misura 22 km di lunghezza e quasi 1000 metri di profindità: ma la sensazione che si ha guardando questo sconfinato paesaggio è quello di uno spazio senza fine, dove il fiume sembra fondersi in un tutt'uno con la rigogliosa vegetazione.

Dal piccolo villaggio di Waimea partono molti sentieri di trekking e diversi sono anche i belvedere che premettono di godere di fantastici scorci e di vedute panoramiche: il Waimea canyon Lookout, il Puu Hinahina Lookout e il Kalalau Lookout, da cui si riesce a vedere anche la Na Pali Coast. Si tratta di una costa particolarmente selvaggia che si allunga per circa 25 km nella parte nord occidentale dell'isola, così impervia da non essere raggiungibile in auto, ma solo in barca o elicottero. Quello che l'ha resa famosa nel mondo è la spettacolarità del suo paesaggio formato da ripide e verdissime scogliere a picco sull'Oceano, da grotte chesi intervallano a spiagge isolate e da una valle tanto aspra quanto magnifica nella sua maestosità.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice:
SPHWKAUAI

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato