NEW ENGLAND EXPERIENCE - CODICE ITINERARIO: SZ3USG13
Durata: 10 giorni 9 notti
Programma giornaliero
1° giorno: ITALIA > BOSTON
Volo di linea (diretto o con scalo) con arrivo a Boston. Trasferimento in Hotel; cena libera e pernottamento.
2° giorno: BOSTON
Prima colazione e visita della città di mezza giornata con i principali monumenti tra cui Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere’s House, il vascello U.S.S. Constitution, i Boston Commons con il municipio (Statehouse) dalla cupola dorata, il quartiere di Beacon Hill, il monumento della battaglia di Bunker Hill e altro ancora. Pomeriggio libero con possibilità di escursione facoltativa in battello per avvistamento delle balene. Cena a base di aragosta in ristorante.
3° giorno: BOSTON-SALEM-GLOUCESTER-KENNEBUNKPORT-PORTLAND (310 KM)
Prima colazione e partenza in bua con accompagnatore alla volta di Salem, città divenuta famosa per i processi alle streghe del 1692. A seguire visita di Gloucester, porto più antico d’America (film “La Tempesta Perfetta”). Si prosegue verso Nord. Breve sosta a Kennebunkport e arrivo nel pomeriggio a Portland. Pranzo e cena liberi. 4° giorno: PORTLAND-BAR HARBOR (280 KM)
Colazione e partenza per Bar Harbor. Lungo il percorso si ammirerà uno dei fari più noti lungo la costa del New England, il Portland Head Light. Cena e pernottamento a Bar Harbor.
5° giorno: ACADIA NATIONAL PARK
Prima colazione mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Acadia, sulla costa rocciosa di Mount Desert Island. Pomeriggio libero con possibilità di escursione facoltativa a bordo di un peschereccio per la pesca alle aragoste. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Bar Harbor.
6° giorno: BAR HARBOR-WHITE MOUNTAIN-LINCOLN-PLYMOUTH (400 KM)
Prima colazione e partenza per il New Hampshire alla scoperta della White Mountain National Forest. Una regione nota per i suoi fantastici paesaggi ma ricca anche di storia e cultura. Pranzo libero. Arrivo in hotel a Plymouth nel primo pomeriggio. Relax e cena libera.
7° giorno: PLYMOUTH-CAPE COD (350 KM)
Colazione e ritorno sulla costa del Massachusetts. La Plimoth Plantation ci farà un salto indietro nel tempo di 400 anni: questo museo vivente riproduce l’insediamento originario di Plymouth e custodisce anche una replica del vascello che trasportò i primi Padri Pellegrini nel Nuovo Mondo, il celebre Mayflower II, il (ingresso al vascello non incluso). A seguire continuazione per Falmouth e Cape Cod. Pranzo e cena liberi.
8° giorno: MARTHA’S VINEYARD
Prima colazione e imbarco sul traghetto per Martha’s Vineyard, isola giardino dal clima temperato, con i famosi vigneti e le casette dei pescatori che ricordano i tempi della prosperosa industria della caccia alle balene, come nelle descrizioni di Moby Dick. Pranzo e cena liberi a Cape Cod.
9° giorno: CAPE COD-BOSTON (130 KM) Prima colazione e partenza per Boston, con breve sosta alla storica fabbrica del vetro di Sandwich. Visita del Museum on Columbia Point e della John F. Kennedy Presidential Library. Pranzo e proseguimento per l’aeroporto in tempo per l’imbarco sui voli di linea per l’Italia. Pernottamento in volo.
10° giorno: ITALIA
Arrivo in giornata.
Un itinerario intenso e sorprendente sulla costa nordorientale degli Stati Uniti, nella regione denominata New England che include 6 stati: Maine, Vermont, New Hampshire, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut. L’occasione imperdibile di conoscere molti luoghi storici simbolo della nascita della federazione.
Date partenza fisse nel periodo estivo, minimo 2 persone.
Tutte le quote sono indicative e soggette a riconferma all’atto della prenotazione.
Contattaci per date partenza, dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Voli di linea a/r da/per l’Italia
In pullman o minibus con guida che parla solo italiano (guida/autista in caso di piccoli gruppi)
Sistemazione in hotel di cat. 3-4 stelle
Camere con 1/2 letti “queen size”, max occupazione 4 persone di cui almeno 2 adulti
8 prime colazioni e 1 cena “speciale”
Visita del Parco Acadia e delle White Mountains
Escursione sull’isola di Martha’s Vineyard
Visita al Museo JFK di Boston
Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
La quota non comprende:
Supplemento alberghiero Agosto
Quota gestione pratica
Tasse aeroportuali
Supplemento voli alta stagione (fine Luglio e Agosto)
Tutto quanto non pubblicato da programma e non elencato alla voce "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione.