TEXAS ROUNDUP - CODICE ITINERARIO: SZ3USG12
Durata: 13 giorni 12 notti
1° giorno: Dallas - Fort Worth
Arrivo a Dallas, si ritira la vettura e si parte per Fort Worth. Quest'ultima è considerata la città dei Cowboy, infatti è del tutto immersa nell'atmosfera western. Serata dedicata all'esplorazione della città, al distretto Culturale, a Sundance Square e pernottamento allo Stockyard Hotel.
2° giorno: Dallas - Fort Worth
Giornata libera alla scoperta di Fort Worth, con possibilità di visitare la Texas Cowboy Hall of Fame, il Museo Stockyard e l'Amon Carter Museum, dedicato all'arte statunitense. Potrete anche recarvi a Dallas, città moderna eppure segnata dallo spirito selvaggio texano, e scoprire la sua famosa cucina.
3° giorno: Fort Worth - Austin
Si lascia Fort Worth, e si raggiunge la capitale del Texas, Austin, città nota a livello nazionale e mondiale per la qualità della produzione musicale. Nei suoi oltre 200 pub e locali potrete godervi musica dal vivo ogni sera. Qui inoltre la tradizione gastronomica texana, legata alla carne ed al barbecue, incontra il livello massimo d'espressione. Pernottamento in hotel del luogo.
4° giorno: Austin - San Antonio
Partenza per la selvaggia città di San Antonio, dove si mischiano culture diversissime fra loro. Qui potrete visitare la mitica zona di Fort Slamo, oppure fare escursioni nel fuori città godendovi parchi acquatici e campo da golf. Pernottamento in hotel.
5° giorno: San Antonio
Scoprite in autonomia il centro città, la missione spagnola di Alamo poi trasformata in un forte teatro della tragica battaglia contro i texani; seguite il Mission Trail e scoprite altre piccole missioni spagnole, ancora attive, lungo il fiume della zona. Inoltre potrete gustare tutte le bontà del Market Square, il maggior mercato messicano a Nord del Rio Grande.
6° giorno: San Antonio - Lake Amistad - Del Rio
Si attraversano i paesaggi del Texas sud-orientale, raggiungendo così Del Rio. Potrete fare sosta a Lago Amistad, dove si possono svolgere attività acquatiche o di bird watching. Potrete anche fermarvi presso la Val Verde, azienda vinicola texana antichissima, per una degustazione. Non perdetevi il Seminole Canyon State Park, sito archeologico fra i più antichi degli USA.
7° giorno: Del Rio - Big Bend National Park
Giornata dedicata al Big Bend National Park, parco nazionale fra il deserto del Chihuahua ed il Rio Grande, costellato di piccoli villaggi come l'affascinante e pittoresca Marfa, Alpine e Fort Davis. Possibilità di fare escursioni avventurose.
8° giorno: Big Bend National Park
Raggiungete la catena montuosa oltre il Rio Grande, e godetevi un'immersione nella natura a 360°, fra boschi, vallate, deserti e fiume.
9° giorno: Big Bend - Fort Stockton - Midland
Si viaggia verso Fort Stockton, forte storico dell'occidente texano, e quindi si raggiunge Midland. Possibilità di visitare interessanti musei nella zona.
10° giorno: Midland - Amarillo
Partenza per Amarillo, dal quale si può raggiungere il Canyon di Palo Duro. Qui si possono ammirare formazioni rocciose davvero spettacolari, territori percorsi un tempo dai nativi americani. Il Panhandle Plains Historical Museum conserva manufatti dei nativi del territorio. Potrete vedere, ad Amarillo, l'asta del bestiame più famosa di tutto il Texas (si tiene il martedì).
11° giorno: Amarillo - Wildcatter Ranch, Graham
Partenza per la North Texas Hill Country e si raggiunge il Wildcatter Ranch, per fare l'esperienza di un vero cowboy in un luogo meraviglioso.
12° giorno: Wildcatter Ranch
Possibilità di vivere ancora una giornata facendo le tipiche attività dei cowboy e con un pranzo tradizionale. Pernottamento.
13° giorno: Graham - Dallas - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Dallas, partenza per l'Italia.
N.B. PREZZO: 1.790 euro in camera doppia hotel cat. standard
1.940 euro in camera doppia hotel cat. superior
La quota comprende:
- Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
- Trattamento di solo pernottamento in hotel
- 8 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
- Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
- Mappe e guide dettagliate della zona visitata.
La quota non comprende:
- Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
- Le prime colazioni in hotel
- Pasti e bevande durante l'itinerario
- Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
- Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
- Mance ed extra di carattere personale
- Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione