LONG BREAK: OPORTO, COIMBRA E LISBONA

Dolcezze portoghesi da assaggiare

Dolcezze portoghesi da assaggiare

7 giorni 6 notti

Gita in barca sul Douro

Gita in barca sul Douro

7 giorni 6 notti

La torre di Belem a Lisbona

La torre di Belem a Lisbona

7 giorni 6 notti

  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Enogastronomia
  • Natura
  • Persone
  • Corto Raggio
  • Economy
  • Single

LONG BREAK: OPORTO, COIMBRA E LISBONA - CODICE ITINERARIO: SZ3PTA8521

Durata: 7 giorni 6 notti

SOLO LAND

 

Quote a partire da 1.690 euro per persona in HOTEL 3*

Quote a partire da 1.906 euro per persona in HOTEL 4*

 

Giorno – Arrivo a Porto e ritiro auto a noleggio 

Giorno – Pinhão e Oporto: Gita in barca sul Douro con pranzo a bordo

Giorno – Coimbra: Escursione sul fiume Mondego, a bordo di una tipica imbarcazione Serrana

Giorno – Manteigas: Percorso delle Tradizioni Académiche, Pranzo in un ristorante tradizionale di Coimbra (fabbrica di ceramiche del XVIII secolo riformata)

Giorno – Lisbona: Pranzo tipico in un pittoresco locale nel villaggio di pescatori e Tour a piedi libero a Lisbona

Giorno – Lisbona: Osservazione dei delfini

Giorno – Viaggio verso l’aeroporto, riconsegna auto e rientro in Italia

 

Il Portogallo vi sorprenderà con le sue meraviglie paesaggistiche e culturali. Il paese vi accoglie in luoghi iconici dove storia, arte e tradizioni hanno lasciato il segno.

 

Questo viaggio della durata di una settimana sarà l’occasione per entrare a contatto con alcune realtà territoriali che vi faranno vivere esperienze indimenticabili tra attività organizzate ed escursioni outdoor.

Gli spostamenti a bordo di un’auto a noleggio che troverete in aeroporto al vostro arrivo, in piena autonomia e libertà, seguiranno un itinerario ben definito toccando le località suggestive di Pinhão, Oporto, Coimbra, Manteigas e Lisbona.

 

La prima sosta al vostro arrivo è la città di Porto, sulla costa nordovest del Portogallo, conosciuta per i suoi grandi ponti e il suo caratteristico centro storico.

Si prosegue verso Pinhão, nella regione del Douro, conosciuta per la grande presenza di vigneti dai quali viene prodotto il famoso vino “porto”. L’area verde con particolari terrazzamenti fa da contorno alle sponde del fiume Douro sul quale effettuerete una piacevole gita in barca con pranzo per godere di panorami suggestivi in totale relax.

 

Sarà quindi la volta di Coimbra dove passeggiare piacevolmente alla scoperta del suo incantevole centro storico di epoca medievale, e visitare alcuni luoghi simbolo della città come la Cattedrale in stile romanico, e la nota Università con la Biblioteca Joanina di epoca barocca. A Coimbra, sul fiume Mondego, a bordo di una tipica imbarcazione Serrana, un tempo utilizzata per il commercio, potrete ammirare lo splendore della città studentesca immergendovi nella realtà di un tempo grazie alla narrazione di un barcaiolo del luogo.

Due esperienze per conoscere la vera anima del paese nel cuore del Portogallo centrale saranno quella del “Percorso delle Tradizioni Académiche” con richiami al passato e alle usanze studentesche, e un pranzo tipico a base di pietanze regionali presso un ristorante tradizionale di Coimbra, in una ex fabbrica di ceramiche del XVIII secolo, trasformata in un locale accogliente.

 

Il viaggio prosegue verso Manteigas nella Serra da Estrela, in un contesto paesaggistico affascinante tra verdi montagne boschive e corsi d’acqua, strade acciottolate e antiche abitazioni che ricordano la presenza di un’intensa attività pastorizia.

 

Infine Lisbona dove trascorrere le ultime due giornate di tour e scoprire le bellezze di una città ricca di storia, arte e cultura. Bella, vivace e colorata, da esplorare a piedi o con uno dei tram cittadini. Una breve gita alla vicina Almada dove pranzare in un tipico locale nel villaggio di pescatori, e una sosta ad Arrábida con l’incantevole parco naturalistico protetto dove osservare le evoluzioni dei delfini, concluderanno questo viaggio emozionante che vi lascerà bellissimi ricordi.

 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel 3*/4* con trattamento di B&B         

1 Cena di benvenuto il primo giorno

3 pranzi                      

Attività indicate in programma:

Gita in barca sul Douro con pranzo a bordo, Escursione sul fiume Mondego a bordo di una tipica imbarcazione Serrana, Percorso delle Tradizioni Académiche, Pranzo in un ristorante tradizionale di Coimbra (fabbrica di ceramiche del XVIII secolo riformata), Pranzo tipico nel villaggio di pescatori, Tour a piedi libero a Lisbona, escursione per l’avvistamento dei delfini. 

Noleggio auto

Assicurazione di responsabilità civile

Assistenza remota 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

La quota non comprende:

Volo aereo dall’Italia

Pasti e bevande non inclusi in programma

Altre attività, o costi extra non menzionati nell'itinerario

Mance per le guide

Extra di carattere personale

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.690 € A PERSONA
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice itinerario:
SZ3PTA8521

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato