AUTUMN VIBES

Aruba

Aruba

Paesaggi autunnali pugliesi

Paesaggi autunnali pugliesi

Bedlands

Bedlands

  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Soggiorno
  • Città
  • Natura
  • Persone
  • Lungo Raggio
  • Famiglie
  • Gruppi
  • Single

AUTUMN VIBES - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SZ4US06

Autumn Vibes: le mete trendy di questo periodo

 

Siamo in quel periodo dell’anno dove le vacanze estive ti sembrano lontane come la preistoria e le vacanze invernali non sono ancora abbastanza vicine (o abbastanza abbordabili!). Ma la voglia di partire è incessante come le onde del mare. Ecco appunto, quando cominci a paragonare tutto ad un elemento che sia mare, sole, spiaggia e cieli tersi l’unica soluzione per curare questo flagello è partire.  Che sia una vacanza breve o una rilassante vacanza d’autunno non è importante, la cosa davvero importante è viaggiare. Niente ressa, il sole è ancora caldo, l’acqua del mare tiepida e le giornate ancora piuttosto lunghe.

Ma quali sono le mete più gettonate per questo periodo?

Beh parlando di mare caldo e cieli tersi, ci vengono subito alla mente i caraibi. Allora immaginiamo le spiagge candide e il mare turchese di Aruba (che si trova piacevolmente fuori dalle rotte degli uragani e non è particolarmente soggetta a piogge). Non per niente Aruba è chiamata One Happy Island. Voi non vi sentireste più che felici stando sdraiati sulla sabbia calda di Eagle Beach a sorseggiare un cocktail?!

Indubbiamente se siete amanti della natura, non potete perdervi il foliage.

I brillanti colori dell’arancio, del giallo solare e delle sfumature del cremisi, ammantano boschi e metropoli, coprendo tutto di uno strato di colorata allegria. Un momento perfetto anche per chi ama la fotografia. Siete mai stati a Central Park in Autunno? Senza dubbio New York è una delle mete più trendy in questo periodo. È splendida vestita dei colori dell’autunno, i newyorkesi prendono bevande calde nei dehors o passeggiando al parco, ci si prende del tempo per un po’ di shopping (tra mid season sale e black Friday) e si cammina tra le strade col naso all’insù, pronti per le tante attrattive della city.

Ma non solo New York, gli Stati Uniti fanno bella mostra delle meraviglie naturali che costellano il suo territorio con i Grandi Parchi, come il Sequoia, Yellowstone, lo Zion, Grand Canyon, Yosemite e la Death Valley, solo per citarne alcuni, ma vi lasceranno senza fiato anche le incredibili distese di Wyoming, Dakota e Idaho. Tante attività outdoor che si conciliano armoniosamente con un clima eccezionale, escursioni tra città fantasma, canyon e vecchi cowboy con cappello e speroni.

Ma se invece, avete solo pochi giorni a disposizione e voglia di scoprire, passeggiare e visitare allora le nostre belle capitali europee fanno al caso vostro.

Berlino, Lisbona, Budapest, Praga e Parigi sono gli evergreen di sempre. Mete ideali tutto l’anno e sempre vivaci e piene di vita. Ma potreste anche considerare una pedalata in Slovenia attraverso la Green Wellness Route. Saltellando tra una località termale e una Spa si percorre un itinerario che parte da Lubiana e si dirige verso nord-est per poi virare a sud, toccando oltre 500 attrazioni. La Slovenia Green Wellness Route è un percorso ciclabile di circa 16 giorni, ma non bisogna necessariamente farlo tutto in una volta ovviamente. Si può organizzare in combinazione con i treni, percorrendo la prima metà del percorso e poi il resto in un secondo momento, oppure farne semplicemente un pezzettino in un long weekend. È un’idea per conciliare benessere e relax, con sport e attività all’aria aperta prima che le temperature di raffreddino troppo.

 

The last but not least, il nostro Belpaese, l’Italia che tanto abbiamo imparato ad amare e apprezzare.

Anche qui si può considerare un weekend nelle città artistiche e storiche che costellano la penisola, Torino, Siracusa, Alghero, Volterra, oppure le più classiche Roma, Firenze, Palermo. M è il periodo ideale anche per dei percorsi wine tasting dove regnano sovrane le Langhe, l’Abruzzo, la Sicilia e la Toscana. O magari potreste fare un weekend all’insegna della gastronomia, tra assaggi di olio pregiato, buon vino e prodotti genuini a chilometro zero. Un’affascinante masseria in Puglia, un eco lodge nelle langhe o un tour tra i birrifici, questi i nuovi trend del turismo insieme ai diversi luoghi dove fare glamping, tra tende da safari eco-luxury, jacuzzi e atmosfere romantiche.

 

E se queste idee non vi bastano, sbirciate le nostre ispirazioni.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice ispirazione di viaggio:
SZ4US06

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato