LA CASA SULL'ALBERO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SZ4TH1010
Chi di voi non ha mai sognato si dormire in una casa nascosta tra gli alti rami degli alberi?
È una fantasia che giace sopita nell’inconscio da quando siamo bambini… e adesso è un trend molto in voga.
È romantico e avventuroso al tempo stesso, un soggiorno a diretto contatto con la natura. Svegliarsi col canto degli uccellini, camminare a piedi nudi sul legno tiepido, ammirare il tramonto che cala sulla Terra a quindici metri d’altezza magari sorseggiando un buon tè oppure fare una deliziosa colazione mentre si programma una meravigliosa giornata all’insegna della scoperta di luoghi unici.
La vita all’aria aperta, le passeggiate nei boschi e le notti pigre e sonnolente, con solo i rumori della natura a cullare i sogni e la tranquillità del cielo tappezzato di stelle.
Gli chalet sugli alberi sono una novità che si è sparsa a macchia d’olio dall’Italia al mondo intero. Si trovano piccole incantevoli casette in Piemonte, Toscana, Lazio, sulle Alpi, in Svizzera e poi anche in Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Africa e Thailandia. Sono molto di moda e quindi bisogna prenotare con molto anticipo, ma vale la pena organizzarsi un po’ prima, perché è un’esperienza davvero molto suggestiva e appagante.
Assolutamente da provare un breve soggiorno a Rabeang Pasak a Chang Mai. Qui si trova la bellissima Rabeang Pasak Tree House. Un autentico gioiello incastonato nel verde della rigogliosa natura thailandese.