L’ISOLA PIU’ BELLA DEL MONDO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SZ4PHS764
Se sia ancora in dubbio o no, il fatto che esista “l’isola che non c’è”, una cosa certa è che esiste “l’isola più bella del mondo”. Il magazine americano Travel+Leisure, ha chiesto ai lettori di scegliere in base alle esperienze, alle spiagge, al cibo, alla gente del luogo, ai paesaggi e alla natura, l’isola più bella del mondo; e così, per il terzo anno di fila, è stata scelta l’isola di Palawan, nelle Filippine.
L’isola più grande dell'arcipelago asiatico ospita una delle sette meraviglie naturalistiche del mondo, famosa anche per due siti Patrimoni dell’Umanità Unesco: Tubbataha Reef e il Parco Nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princes. Palawan regala tramonti mozzafiato, grotte sotterranee, natura incontaminata circondata da 11 mila chilometri di barriera corallina, entroterra selvaggio ricco di foreste tropicali e fiumi.
L’isola è un paradiso naturalistico dove vivono numerosi animali in via di estinzione, come il cervo Calamian e lo scoiattolo della Sonda e il coccodrillo delle Filippine, ed altri rari come il Binturong, osservabili presso il Palawan Rescue e Conservation Center. Il giardino delle farfalle è una meta imperdibile per tutti i visitatori. All’interno dell’arcipelago di Bacuit, sulla punta settentrionale dell’isola di Palawan, si estende El Nido, un suggestivo parco marino ornato di baie incantevoli, isolotti corallini e lagune.