Irlanda - TERRA VERDISSIMA DEI SOGNI E DELLE LEGGENDE

Costa irlandese

Costa irlandese

Spiaggia irlandese

Spiaggia irlandese

Castello di Dunseverick

Castello di Dunseverick

Castello di Belfast

Castello di Belfast

Il monastero di Clonmacnoise

Il monastero di Clonmacnoise

Irlanda - TERRA VERDISSIMA DEI SOGNI E DELLE LEGGENDE

Soprannominata "l'isola di smeraldo" per il suo paesaggio verdeggiante, l’Irlanda è un paese ricco di fascino e antiche tradizioni. Vanno assolutamente visitati i suoi castelli, tra cui segnaliamo il medievale Cahir Castle.

Dublino, la capitale, regala un’atmosfera unica. Arte cultura e lifestyle sono qualcosa di unico e affascinante. Imperdibile una sosta al Trinity College, una delle più antiche e prestigiose università del mondo, al cui interno merita una visita la Douglas Hyde Gallery, la più grande galleria d’arte del paese.

Da vedere senza dubbio anche la Cattedrale di San Patrizio, la più importante e rinomata chiesa protestante d’Irlanda. La sua architettura lascia senza fiato! Costruita in stile gotico si compone di una lunga navata e un coro incantevole intarsiato e decorato come un gioiello senza tempo.

Siamo nella terra della birra scura più famosa al mondo, la Guinnes, prodotto di eccellenza locale presente in tutti i pub sparsi sul territorio. A Dublino è d’obbligo una sosta al Temple Bar, il quartiere dei pub dove mangiare squisite specialità locali e bere birra in compagnia, ovviamente!

Particolare e dal fascino antico è la città di Cork con i suoi 20 ponti che attraversano il fiume Lee e il centro storico di origine medioevale con la Cattedrale di St Finbar, un’interessante chiesa in stile neogotico. A poca distanza, nei pressi del fiume, c’è il Castello di Blackrock, edificato nel XVI secolo, che ospita una mostra permanente sul Big Bang e l’origine della vita sulla terra.

Gli appassionati di natura non possono perdere l’occasione di una tappa al Parco Nazionale di Killarney dove ammirare le cascate di Torc, alte 20 metri, e poi ancora il Castello di Ross, e la gola Dungloe con il suo panorama mozzafiato.

Ma non basta, c’è ancora tanto da vedere girando in lungo e in largo per il meraviglioso paesaggio irlandese. Ci sono la gloriosa città di Belfast e le isole Aran, e tante altre località dove fantasia, leggenda e magia regalano emozioni a grandi e piccoli!

Allora non resta che preparare la valigia. L’Irlanda vi aspetta!

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice ispirazione di viaggio:
SZ4IEC12

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato