Tour India e Nepal - Rajastan e Kathmandu

Tour di gruppo India e Nepal

Tour India e Nepal - Rajastan e Kathmandu

Tour India e Nepal (Rajasthan e Kathmandu)
DALL'11 GENNAIO AL 23 GENNAIO 2020

Delhi  -  Mandawa  -  Bikaner - Jodhpur  -  Pushkar  -  Jaipur  - Fatehpur Sikri – Agra
Nagarkot  -  Kathmandu

11 gennaio: VENEZIA / DELHI: Ritrovo a Sommacampagna per il trasferimento in Bus .Partenza dall’aeroporto di Venezia per Delhi con voli di linea TURKISH AIRLINES (con scalo e cambio di aeromobile ad Istanbul). 

12 gennaio: DELHI: Arrivo a Delhi previsto alle ore 05,15, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel JAYPEE SIDDHARTH (5*, camera deluxe). Sistemazione nelle stanze riservate e tempo a disposizione per un po’ di riposo. Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata alla visita della città. Al mattino si visiterà la Vecchia Delhi, un’antica città fortezza. Si potranno ammirare il Red Fort, la fortezza più sontuosa dell’Impero Mughal, e Jama Masjid, la più grande moschea dell’India. La sua costruzione ebbe inizio nel 1644 sotto l’imperatore Shah Jahan e fu completata solo nel 1658. Costruita in marmo bianco e pietra rossa, essa comprende due minareti (40 m di altezza), quattro torri ad angolo e tre ingressi. Si arriverà sino al Raj Ghat, sulle rive del fiume Yamuna, dove Mahatma Gandhi fu cremato dopo il suo assassinio nel 1948. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio si proseguirà il tour con la visita della città nuova, tra cui: la Tomba di Humayun, fantastico esempio di architettura Moghul, costruita a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie di Humayun, secondo imperatore Moghul. Visita del Qutab Minar, con i suoi 72 metri d'altezza, è il più alto minareto in mattoni del mondo.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

13 gennaio: DELHI / MANDAWA (260 Km/6 ore): Prima colazione in albergo e partenza per Mandawa. All’arrivo sistemazione all’hotel CASTLE MANDAWA (Heritage, standard room). Pranzo.
Nel pomeriggio, visita della città. Si tratta di una piccola e deliziosa città nella regione Shekhawati del Rajasthan dal fascino medievale. Ogni edificio è riccamente decorato con i classici dipinti in stile Shekhawati, conosciuti per la loro unicità e ricchezza di colori non immaginabili in quei tempi antichi. Da ammirare le numerose e meravigliose residenze “Haveli” che testimoniavano la ricchezza dei commercianti indiani di un tempo, la cui principale particolarità sono le pareti dipinte con rappresentazioni uniche e completamente fatte a mano. Il Chowkhani Haveli e il Saraf Haveli sono tra gli Haveli meglio conservati della regione. Cena e pernottamento.

14 gennaio: MANDAWA / BIKANER (190 Km/4 ore): Prima colazione e partenza per Bikaner. All’arrivo, sistemazione nell’hotel VESTA PALACE (4*, camera luxury). Pranzo. 
Nel pomeriggio, visita di Bikaner, un'antica città fortezza. Il forte, fondato da Raja Rai Singh, è caratterizzato dai 37 padiglioni allineati in una lunga fila di balconi. Le sue finestre, realizzate con stili diversi, donano all'edificio un'aria solenne. All'interno del palazzo, un'enorme arcata conduce ad un ampio cortile dove sorge il tempio di Jormal.  Cena e pernottamento.

15 gennaio: BIKANER / JODHPUR  (250 Km/5 ore): Prima colazione in albergo e partenza per Jodhpur. All'arrivo, sistemazione nell'hotel RAMBANKA PALACE (Heritage, camera deluxe). Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita della città, dimora dei sovrani del Rathore, il ricco stato del Rajasthan. Un'enorme muraglia di 10 Km protegge la cittadella, al centro della quale sorge un'imponente fortezza. Visita della fortezza Mehrangarh che venne fondata nel 1459 da Rao Jodha, dal quale ha origine il nome della città. L'edificio è caratterizzato da pannelli intagliati e finestre dotate di grate di un magnifico stile in arenaria rossa. Visita del Jaswant Thada, un imponente  monumento in marmo bianco costruito in onore delle gesta e della forza dei sovrani del XIX secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento

16 gennaio: JODHPUR / PUSHKAR / JAIPUR (335 Km/6-7 ore): Prima colazione in hotel e pranzo in ristorante locale.
Partenza per Jaipur con sosta lungo la strada per visitare la città di Pushkar, uno dei principali centri di pellegrinaggio Indù insieme a Badrinath, Puri, Rameswaram e Dwarka, a soli 10 km da Ajmer, dal lago di Pushkar e dal tempio Brahma, che sono i siti locali più importanti. Pushkar è inoltre rinomata per la fiera del bestiame.
La leggenda narra il lago di Pushkar si fosse generato da un fiore di loto caduto dalle mani di Brahma, il creatore dell'Universo, e che fosse circondato da 500 templi e 52 palazzi di rajas e maharajas che si recavano nella zona in pellegrinaggio. Al termine della visita proseguimento per Jaipur, cena e pernottamento nell'hotel RAMADA (4*, camera deluxe). 

17 gennaio: JAIPUR: Prima colazione in albergo e pranzo in ristorante locale.
Mattinata dedicata alla visita del Forte Amber, l'ex capitale di Rjputs.
Il forte sorge su una collina che si specchia nelle acque di un sottostante lago artificiale, a pochi chilometri da Jaipur.
È un insieme di palazzi e padiglioni, costruito per volere del Raja Man Singh che però, successivamente, abbandonò per trasferirsi in un’altra città; uno degli esempi più belli di architettura Rajput, fu anche l’antica capitale dei governanti del Kachhawah.
Nel palazzo reale è possibile ammirare sale e stanze finemente decorate con pannelli intarsiati e vetri policromi e appartamenti dotati di una rete di canali in marmo, con fontanelle, che consentivano di far scorrere l'acqua fresca e rendere più piacevoli gli ambienti.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita della città e dei suoi punti di maggiore interesse tra cui l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti. Il palazzo, costruito nel 1799, fa parte del City Palace ed è stato commissionato da Sawai Pratap Singh, che lo progettò per permettere alle donne della famiglia reale di osservare la vita in strada senza però esporsi in pubblico. Successivamente, visita al City Palace Museum, l’antica residenza reale costruita nel cuore della vecchia città e caratterizzata da una combinazione di stile Rajasthani e Mughal. Nonostante parte del palazzo sia oggi un museo, la restante parte è ancora la residenza della famiglia reale di Jaipur.
Il palazzo ospita anche una galleria con un’eccellente collezione di miniature, tappeti, oggetti appartenenti ai reali e rari studi astronomici. Infine, visita all’osservatorio astronomico di Jantar Mantar, fatto costruire in pietra dal grande astronomo Jai Singh II. Si tratta dell’osservatorio più grande e meglio preservato del complesso e permetteva agli astronomi di misurare la posizione delle stelle e prevedere gli eclissi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

18 gennaio: JAIPUR / FATEHPUR SIKRI /AGRA(250 Km /5 ore): Prima colazione in hotel e pranzo in ristorante locale.
Partenza per Agra. Durante il tragitto è prevista una sosta alla città fantasma di Fatehpur Sikri, costruita intorno al 1600 dall’Imperatore Akbar, resa capitale e abbandonata pochi anni dopo per mancanza d’acqua. I suoi resti ancora intatti lasciano immaginare quanto lussuosa fosse la vita di corte durante l’epoca della sua grandezza. Posizionata come un gioiello nel cortile di arenaria rosa, si potrà inoltre ammirare la tomba in marmo del Santo Salim Chisti, circondata da piastre in marmo scolpito. Dopo la visita si prosegue per Agra e sistemazione nell’hotel CRYSTAL SAROVAR PREMIERE (5*, deluxe room), cena e pernottamento.

19 gennaio: AGRA / DELHI: Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Taj Mahal, uno dei monumenti più famosi del mondo. La perfetta simmetria della costruzione, lo spettacolare intarsio di pietre semipreziose, la maestosità di questa struttura edificata per amore, rendono questo luogo unico, probabilmente il monumento più fotografato al mondo.
Successivamente si visiterà il Forte di Agra, situato sulle rive del fiume Yamuna, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Situato a circa 2 chilometri a nord dall'altro famosissimo monumento della città, il Forte Rosso deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione: l'arenaria rossa. In seguito, furono effettuati diversi lavori di ampliamento e vennero eretti, all’interno dello stesso, palazzi e moschee di marmo bianco intarsiato con pietre preziose. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento a Delhi e sistemazione nell’hotel PRIDE PLAZA AEROCITY (5*, camera deluxe), ubicato nelle vicinanze dell'aeroporto. Cena e pernottamento.

20 gennaio: DELHI / KATHMANDU / NAGARKOT: Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Kathmandu, l’affascinante capitale del Nepal, una terra spirituale isolata dal mondo dalla catena montuosa dell’Himalaya (pranzo libero). All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento immediato a Nagarkot, un paesino a 2.100 metri di altitudine, ubicato di fronte le alte montagne, uno dei punti panoramici migliori della zona. Sistemazione nell’hotel CLUB HIMALAYA (4*, camera deluxe). Cena e pernottamento.

21 gennaio: NAGARKOT / KATHMANDU: Prima colazione in albergo e partenza per Telkot, distante circa 2 ore. Da lì si prosegue per le visite di Bhaktapur ed il tempio di Changu Narayan. Bhaktapur fu fondata nel IX secolo ed era l’antica capitale della valle del Kathmandu. La visita include la centralissima piazza Durbar, il tempio di Nyatapola e la piazza delle ceramiche.
Changu Narayan si trova all'estremità della lunga dorsale che scorre nella valle, si dice sia stata costruita nel 323 d.C. dal re Hari Dutta Varma. Il tempio è riccamente decorato con sculture e intagli. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Kathmandu dove visiteremo il famoso Boudhanath Stupa, uno dei più grandi stupa buddisti del mondo. Questa zona monumentale è anche conosciuta come un piccolo Tibet. Cena e pernottamento nell’hotel MARRIOTT (4* guest room) 

22 gennaio: KATHMANDU: Prima colazione in albergo. Al mattino, visita dello stupa di Swaymbhunath, un santuario buddista che si ritiene abbia più di 2000 anni, situato sulla collinetta nella parte occidentale di Kathmandu. Dà qui c’è una bellissima vista panoramica della valle di Kathmandu.
Trasferimento fino a Patan, detta “la città delle belle arti", è la più antica della valle, qui visiteremo il tempio di Kumari. Un po' più lontano si trova Mahabouddha, un tempio buddista fatto di mattoni di argilla in cui la struttura della cotta è uno dei capolavori architettonici nepalesi del XIV secolo.
Hiranya Varna Mahavihar è una pagoda dorata a tre piani dedicata a Lokeshwor (Lord Buddha) costruita nel XII secolo dal re Bhaskar Verma. Si trova nel cortile di Kwabahal. All'interno del piano superiore della pagoda è possibile osservare l'immagine dorata del Lord Buddha. La facciata del tempio è arricchita da stupende decorazioni, tra cui un fregio che racconta la vita di Buddha. 
Nel pomeriggio visita di Kathmandu Durbar che include Hanuman Dhoka, Mahadev e il tempio Parvati, Machhender Bahl - Luogo sacro per i buddisti e gli indù, la casa del tempio di Kumari, la vergine vestale.
Più tardi si visita Baber Mahal Revisited, un complesso storico di Rana Palace con una miscela unica di architettura europea, indiana e locale. Ospita boutique, ristoranti raffinati e la Siddhartha Art Gallery, dove è prevista la visita. Fondata nel 1987, la galleria d'arte contemporanea ha ospitato oltre 300 mostre ad oggi da artisti nepalesi ed internazionali. Avendo partecipato a diversi progetti di arte comunitaria, i proprietari propongono di esporre opere d'arte che affrontino questioni socioculturali e politiche. Cena e pernottamento in albergo.

23 gennaio: KATHMANDU / VENEZIA: Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea TURKISH AIRLINES per Milano, con scalo e cambio di aeromobile ad Istanbul. Pasti ed intrattenimento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Venezia in serata.  Trasferimento in bus a Sommacampagna. FINE DEI SERVIZI.


Operativo voli indicativo TURKISH AIRLINES & INDIGO AIRLINE:
11 GENNAIO TK MILANO/ ISTANBUL 14.25 - 18.50
11 GENNAIO TK ISTANBUL / DELHI 20.55 - 05.15+1
19 GENNAIO 6E  DELHI / KATHMANDU 11.40 - 13.45
23 GENNAIO TK KATHMANDU / ISTANBUL 12.25 - 18.35
23 GENNAIO TK ISTANBUL / MILANO 20.15 - 21.20

La quota comprende:
  • I voli internazionali TURKISH AIRLINES in classe economica con partenza da Venezia
  • Trasferimento in autobus da sommacampagna a venezia e da milano malpensa a sommacampagna
  • La tratta regionale Delhi / Kathmandu in classe economica con vettore locale
  • Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) con inclusa la prima colazione
  • La pensione completa (tranne ove diversamente specificato) pranzi e le cene
  • Guida accompagnatore durante il tour in India e guida locale in Nepal, entrambe in italiano
  • Trasferimenti, visite ed escursioni con pullman privato
  • Giro in elefante (soggetto a disponibilità) oppure in jeep per raggiungere l’Amber Fort a Jaipur
  • Giro in risciò a Delhi e Jaipur e giro in Tonga (carrozzella) ad Agra
  • le entrate ai monumenti menzionati nel programma di viaggio
  • kit da viaggio: 1 zaino per persona, 1 guida turistica ed 1 porta documenti per camera ed etichette bagaglio

La quota NON comprende:
- il visto d'ingresso in Indialo si ottiene direttamente sul sito web dell'ambasciata, attualmente costa 80 USD (possibilità di farlo in agenzia con euro 115.00)
- il visto d'ingresso in Nepalè possibile ottenerlo direttamente all’ingresso nel Paese, presso l’aeroporto di Kathmandu, presentando il passaporto e due fototessere
- Mance ed extra di carattere personale
- Garanzia Annullamento 70.00 euro a persona
- Tutto ciò non espressamente indicato ne "la quota comprende"




Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Veniteci a trovare:

Piazza Violini Nogarola, 5
37060 Castel d'Azzano (VR) - Italy

I nostri orari:

LUNEDI' - VENERDI' 09.00-19.00 orario continuato
SABATO e altri orari su appuntamento

Chiama:

Durante gli orari di apertura
ufficio al num. +39.045.8521077

Per informazioni:

Viaggi e Vacanze info@sampeitours.com
Viaggi di Nozze info@gliorizzontidelcuore.it

Sampei Tours S.r.l.
Piazza Violini Nogarola, 5 - 37060 Castel d'Azzano (VR) - Italy
Tel. +39 045.8521077 Fax +39 045.8521135 -
Mail info@sampeitours.com
CF e P.IVA 02752620233 - Cap.Soc. € 10.400 i.v. - R.E.A. DI VR n. 279363 - CCIAA d
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK
powered by Infonet Srl Piacenza