Caraibi
Spiagge di sabbia così bianca e fine da sembrare borotalco, mare trasparente dai riflessi turchesi, palme che si innalzano verso il cielo azzurro, questi sono i panorami che ti aspettano ai Caraibi. Dalla magia di Cuba, ricca di fascino, tra spiagge bianche e bellezze tropicali, alle meraviglie senza tempo del Messico, ai tramonti infuocati di Bayahibe. In questi paesi potrete scoprire l’ospitalità e la simpatia, la cultura e l’arte di una terra dalla storia millenaria.
Cuba è un insieme di fascino e contraddizioni. Cinque secoli di eredità architettonica, strade caratteristiche, palme ondeggianti nella brezza tropicale e un’atmosfera assolutamente unica la rendono una destinazione irresistibile. Poi c’è la sabbia bianca delle spiagge, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani e melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rum e della storia dei Caraibi. Chiunque viene a Cuba ne rimane stregato.
La Repubblica Dominicana è un magnifico sogno da vivere. Il sole caldo tutto l’anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti del merengue e della bachata trasformano in poco tempo lo stato d’animo di ogni viaggiatore. Camminare tra un mare cristallino e una vegetazione intensa e incontaminata; respirare l’aria tranquilla di un posto senza tempo; godere del sorriso accogliente della gente che abita questi luoghi. Qui si vive di sensazioni, profumi ed emozioni vivissime. Tutto il resto è molto lontano.
Dal dolce far niente al non fermarsi un solo momento... a ciascuno la scelta di come organizzare la propria vacanza, sapendo che in un paradiso come le Isole Bahamas anche scegliere il totale relax sarà un'esperienza mozzafiato. Anche quando ci si trova immersi nella più profonda tranquillità si possono raggiungere a breve distanza i migliori luoghi di pesca e diving al mondo.
Il Messico é un paese multiforme, bellissimo e variopinto, ricco di passato e di storia. Racchiude in sé molti aspetti: una natura lussureggiante ed ancora intatta con montagne, vulcani, laghi e giungle tropicali, uno splendido mare incontaminato con fondali corallini ideali per le immersioni subacquee, le rovine Maya dello Yucatan e quelle Azteche e Tolteche dell’altopiano centrale.
Affascinante e trasgressiva, la Giamaica è da sempre considerata l’isola più attraente dei Caraibi. Il posto del mondo che canta, balla e suona ad ogni ora del giorno e della notte. La terra del reggae, della natura bellissima, del mare incantevole e trasparente. Negril, sulla punta occidentale dell’isola, è famosa per la sua spiaggia bianca lunga più di dieci chilometri ed il suo mare cristallino protetto dalle correnti oceaniche dalla ricca barriera corallina. È qui la vita. Di giorno al sole a godersi i riflessi brillanti delle acque dei Caraibi, al tramonto a bere un aperitivo nei locali più trendy della spiaggia, e la sera a sentire i concerti reggae e a ballare coi piedi nella sabbia.
L'isola felice, sabbia bianchissima, mare che da trasparente passa tutte le sfumature dell'azzurro per trasformarsi in blu profondo, sole splendente ogni giorno dell'anno... questi sono solo alcuni motivi per scegliere questo paradiso caraibico!
Antigua e Barbuda, Barbados, Dominica, Saint Kitt and Nevis, Santa Lucia, Saint Vincent e Granadine, Trinidad e Tobago.